PIACERE DONATO

Uscito il 6 agosto 2014 è il primo album del cantautore Donato Mingrone dal titolo “Piacere Donato”.

Una progetto discografico che ha iniziato a prendere forma nel 2010 sviluppando alcune idee datate anche 1992. Co-prodotto con la Roka Produzioni di Tarsia, arrangiata dallo stesso cantautore e da Roberto Cannizzaro, con la partecipazione anche del maestro Francesco Falcone.

Dal titolo è evidente come il cantautore si presenta al pubblico con i suo brani, dopo aver cantato e interpretato per circa 5 anni con molta fortuna i brani noti e meno noti del cantautore crotonese Rino Gaetano.

Abito qui

Uscito il 26 aprile 2018 il secondo disco del cantautore di Torretta di Crucoli – Donato Mingrone dal titolo “Abito qui”.

A distanza di 4 anni ha preso il via questa nuova avventura musicale, un viaggio composto da 14 tracce, di stampo autobiografico ricco di contenuti per i temi trattati.

Le atmosfere sonore e le influenze che hanno ispirato il disco sono tante e diverse tra loro, dallo stile classico cantautorale, al pop d’autore, dalla musica con sonorità vintage (particolare nostalgia per i suoni anni 80), ad alcune che richiamano  sonorità latine e moderne insieme.